Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 21:34   #4172 (permalink)  Top
astroroma
User
 
Data registr.: 27-12-2010
Residenza: Ho lasciato Roma e vivo ora a Saint Pierre in Valle d'Aosta
Messaggi: 1.238
Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
Mi dispiace davvero per il botto. Tuttavia è veramente strano una così elevata frequenza del problema. E' possibile che la vite non sia quella corretta? Magari è più corta e l'attrito dei filetti nella madrevite non è tale da garantire il bloccaggio, nemmeno con FF. Per queste situazioni il FF che va utilizzato è assolutamente quello blu, quello che in pratica viene via per "sollecitazione" meccanica e non per riscaldamento. Tieni conto che se lo "cementi nella madrevite" pur con il calore non credo sia facile farla venire via....parlo per esperienza diretta avendo avuto problemi grossi con una vite sulla carabina
Nel manuale ricordo che c'è anche il dettaglio delle viti da utilizzare di volta in volta.
Inoltre controllerei anche l'eventuale gioco del cuscinetto nella sua sede. E' possibile che sia eccessivo. In genere lì il cuscinetto pare andare quasi ad incastro ( non trovo parole migliori per definire il montaggio ad interferenza)
La vite è la sua ed è fornita insieme al Metal Flybar con la sua rondella,poi ho dovuto comprare tutta la testa perché li sono i Cuscinetti.
Poi ho trovato i soli cuscinetti da Heliguy,qui in Italia nessuno ha questi pezzi,oppure ne hanno uno e l'altro no,la cosa che volevo chiedere è se quelle due viti a 180 gradi devono bloccare la Flybar,però è di sicuro così perché è il Metal Holder che trasferisce il movimento dei servi alla Fly....

Il cuscinetto non può assolutamente muoversi è a pressione in una sede scavata nella Testa come vedi bene dalla fot/Disegno del Manuale,dice di fissare il Cusci con R48 che infatti,leggo bene ora è FF VERDE,proprio perché è una superficie in più è inox e la Sede è Anodizzata tutte caratteristiche antibloccaggio !!!!!
Oggi un fornitore di meccanica non mi ha dato la Loctite Verde perché una volta inchiodato solo forse a 400 gradi smolla..l'ho fatto su una vite dell'1-A dopo che avevo rotto l'altra..in fondo un cuscinetto è difficile che si debba cambiare in quella posizione....ammesso che blocco il Cusi con il VERDE rimane da capire se il BLU tiene su quei 3 mm. di filetti poi penso che 1mm. di filetto sia fuori edallora il FF BLU è su 2 filetti....me sa che metto il VERDE anche lì......,la vite è da 2mm.,io penso che andando a bloccare sull'asta della Fly sia sollesitata dai continui movimenti che ha l'asta.....rimane il fatto che solo a me si stacca...le prime 40 Lipo ha retto,ora dopo 4 il casino...
Cambierò tutto il pezzo pensando che le sedi vite con i due "strappi" de si siano allargate e la vite non tenga
Domani prendo FF Verde e blocco i cuscinetti,intanto....poi se servirà cambierò la Testa.

Comunque la rabbia è tanta perché nel momento in cui non faccio crash ce pensa la meccanica a fregarmi di brutto....sono sempre discorsi meccanici fatti male tipo impanare viti di acciaio(anche se cinese) su leghe...vince sempre l'acciaio!!!

Cmq mi interessa sapere se a qualcuno è mai successo...lo Sport di Rug ha fatto oltre 600 voli e non mi risulta...vabbè che Rug è ammanicato cor Cinese....però il mio l'avrà fatto un cuoco Cinese???

Altre idee????Forza ragazzi che poi scrivo al Cinese ......
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
astroroma non è collegato   Rispondi citando