Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 19:54   #4168 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
A qualcuno è capitato il distacco della vite che tiene il microcuscinetto nella testa d'albero dove passa la Flybar??
A me per 2 volte ho avuto dei crash per la perdita di vite e Cusci,dopo accurate pulizie e sgrassaggio il FF BLU Loctite non tiene e si perde il tutto in volo con crash....
I materiali Inox del Cuscinetto e la sede Alu anodizzato non tengono il FF....usare il VERDE Bloccante estremo?
Le due viti del Metal Flybar Seesaw Holder vanno a bloccare ,all'interno la Fly,sarà questa che poi fa svitare le viti....efemismo....2 mm. di filetto!
Che fare?
La foto mostra il particolae vite cuscinetto...
Grazie due crash con danni.....non può andare così.....
Dovrei mettere FF VERDE,BLOCCO definitivo del pezzo???
Poi eventuali smontaggi,con calore si stacca?300/400 GRADI CON SALDATORE....
Mi dispiace davvero per il botto. Tuttavia è veramente strano una così elevata frequenza del problema. E' possibile che la vite non sia quella corretta? Magari è più corta e l'attrito dei filetti nella madrevite non è tale da garantire il bloccaggio, nemmeno con FF. Per queste situazioni il FF che va utilizzato è assolutamente quello blu, quello che in pratica viene via per "sollecitazione" meccanica e non per riscaldamento. Tieni conto che se lo "cementi nella madrevite" pur con il calore non credo sia facile farla venire via....parlo per esperienza diretta avendo avuto problemi grossi con una vite sulla carabina
Nel manuale ricordo che c'è anche il dettaglio delle viti da utilizzare di volta in volta.
Inoltre controllerei anche l'eventuale gioco del cuscinetto nella sua sede. E' possibile che sia eccessivo. In genere lì il cuscinetto pare andare quasi ad incastro ( non trovo parole migliori per definire il montaggio ad interferenza)
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando