Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 18:49   #6995 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Aggiornamento!

Dichiarazione ufficiale

Il palino Plantraco è quanto di meglio esista sul pianeta in accoppiamento ad un motore di coda per elicotteri.


Ho voluto fare una prova ed avevo ragione. Appena messo su la coda è diventata un'altra cosa, piantata negli stop da piroetta.

Ma purtroppo non è tutto. Il Plantraco è troppo piccolo per questo eli. Infatti nei pitch pump cede.
C'è anche un'altra cosa: sembra che manchi il pitch negativo. Nelle discese di quota veloci tende appena a ruotare in senso antiorario. Ma sto usando pale Lynk, molto leggere. Magari con pale più pesanti come le KDE o le suppostate questo aspetto potrebbe migliorare.

Comunque, tornando al Plantraco mi sa che ci ho preso. Serve un motore potente quanto questo ma con più kv, il rotore di coda deve fare più giri per far fronte alla copia del 130X.
Oppure ci vorrebbe che Plantraco facesse qualche altra versione della sua elica, ma con lo stesso design e materiale.
Penso ad esempio ad un palino specifico per l'mCP X BL ed anche ad una versione maggiorata di quello corrente, direi intorno agli 80mm.

Se poi facessero quelle controrotanti farebbero il botto con i sub micro quad. Possibile che non se ne rendano conto?
liftbag non è collegato   Rispondi citando