Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 18:49   #10 (permalink)  Top
fucazza
User

L'avatar di fucazza

Data registr.: 24-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Hai tenuto conto della necessità di potenziarlo adeguatamente ( maggior peso e tanta, tanta resistenza aerodinamica in più causata dalle dimensioni ) ?

Di un serbatoio di dimensioni maggiori ( maggior peso ) ?

Di ruote di dimensioni maggiori ( maggior peso ) ?

Più che a calcoli inutili ed assolutamente a mio parere U C A S meglio sarebbe magari affidarsi al parere di qualcuno che abbia una maggior esperienza costruttiva.

Piccolo esempio....di che spessore sono le centine....1,5-2 mm ?
Sarebbe inutile, con un aggravio di peso, portarle a 2,5-3 mm lasciandole nello stesso numero....molto meglio mantenere lo spessore originale ed incrementarne il numero ( una buona distanza fra le centine è solitamente compresa fra i 50-60 mm ) in quanto più sono e maggiore è la resistenza della struttura alare.
Analogamente per quanto riguarda la balsa dei rivestimenti.....e via discorrendo.
Sono tutte cose sacrosante, e lo scopo della discussione è proprio quello di farmi aiutare da chi è più esperto di me, altrimenti continuavo la costruzione con la sola scalatura dei singoli pezzi.

Guardando i disegni allegati da contaxrts, ho proprio lavorato nella direzione da te indicata, ossia aumentare il numero di centine. Ho apportato delle modifiche all'ala superiore, ho aumentato le centine e ridotto la loro spaziatura, pensavo anche di allungare la baionetta fino a quasi l'estremità dell'ala.

Il punto è proprio quello indicato da te, mantengo lo spessore originale o anche aumentandone la quantità, mantengo il rapporto di scala di 1,5 ?

Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 16:55
fucazza non è collegato   Rispondi citando