25 novembre 06, 23:50
|
#4 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 29-11-2004 Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.022
| Citazione:
Originalmente inviato da Blackdam17 Hello,
ho appena comnciato col modellismo a scoppio, dopo averlo screditato al posto dell'elettrico, e ora me ne sono innamorato...
Stavo cercando di fare un aeromodello a scoppio, un secondo x la precisione, ed essendo uno studente squattrinato mi sono arrangiato.
Ho recuperato un vecchissimo trainer, di un metrino di apertura, e ci ho sbattuto su un os 20, comprato ad un prezzo stracciatissimo da uno che smetteva con lo scoppio. Ci ho messo come batteria rx un pacco fatto a mano, con celle da 1 euro l'una. + 1 euro di calza termica ed uno di connettori. Totale 6 euro. Il motore mi è costato praticamente 11 euro. Totale 17 euri.
2 servi standard x la coda, presi da un modello crashato, e un altro standard x il gas che avevo in giro da qualche tempo. Per gli alettoni un hs81MG preso anch'esso da un mezzo crashato in passato.
Un serbatoio regalatomi insieme al motore, ed una candela, anch'essa insieme al motore.
Qualche oretta di lavoro, et voilà... è nato il tozzy fan.
Domani forse lo collaudo, nn fate caso all'ala storta, è solo perchè l'ho montato di fretta e un elastico tirava più dell'altro, domani ce ne metto 2 nuovi. Che costano 1 euro un pacco da dieci. Totale 18 euri.
L'acquisto grande è stata la ricevente col quarzo, x 43 euri.
totale 61 euri.
Bene signori, x 61 euri ho un modello di un metro di apertura,che pesa (mi vergogno quasi a dirlo) 1300g. Motore Os max 20 con elica apc 10x4.
Questa è la riprova che non bisogna esser ricchi x farsi un modello "nuovo".
Commenti assai desiderati (soprattuto negativi, ripeto, nn fate caso all'ala storta).
Se volerà postero foto del modello in volo.
Dam | mon male ...bravo..profilo piano convesso...non sarà un fulmine di guerra in volo, ma potrà volare quasi a passo d'uomo, e in atterraggio sarà lentissimo...insomma quasi impossibile romperlo......pesicchia un pò per quell'apertura alare ma volerà bene ugualmente
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| |