Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER
Magari se fossi stato esperto di elicotteri non micro dove si imposta il piatto a 120° sarebbe stato più facile settare il V922 in maniera corretta.
Ad ogni modo per me siamo giunti alla conclusione sulla discussione di queste benedette impostazioni. Ormai mi ritengo soddisfatto.
Per i futuri micro hisky la strada è già spianata.
In arrivo il WLToys V933, clone dell'FBL80 . In arrivo anche altri cloni WLToys di modelli hisky: sono le versioni a 4 canali dell'fbl80 e dell'fbl100. |
Non credo che ci siano esperti : tutti i sistemi flybarless lavorano ( diciamo quasi tutti !) con un settaggio a 90 gradi di un servo unico ...perché la centralina del V922 funzioni a 120 gradi( o 140 ) e ' un mistero
...o meglio ..i sensori sono MEMS ?
Non è che sono Piezo (si chiamano così ?)!?
Praticamente tutte le centraline flybarless funzionano a 90 gradi ( 1 servo ) tranne ( mi sembra ) la vecchia Align 3G perché mi sembra di ricordare che si volesse ( all'epoca ) rendere più vicina ad un sistema con fly bar meccanica quindi meno " auto stabile " .
..magari potrebbe essere il motivo della minore sensazione di " auto stabilità " rispetto all'mcpx V2 ( già con sensori MEMS , al contrario della V1 che non li aveva pur con il più recente settaggio a 90 gradi )
Relativamente alla linearità di risposta dei servi del Nano ( settaggi a parte ) il Nano e ' unico e irripetibile ..boh ( nel mio caso non ho idea del motivo ) .
Da notare che anche il motorello principale del Nano ( con tutte le sue debolezze ) ha una linearita di funzionamento che aiuta tantissimo
Anche io ho molta curiosità sul nuovo " 80 "