Citazione:
Originalmente inviato da chrigui - perchè ho 12 riceventi classe 9000 12000 e se c'è un problema di compatibiltà evidente me le cambiano loro in garanzia... 12x140 cad. media = > 1600
- perchè se acquisto un tx venduto come compatibile dsm2 lo deve essere con tutto
- non mi pare fossero illegali a meno che mi sia scappato qualcosa
- perchè fino all'altro ieri andavano bene (anche oggi) ed erano il top della classe dsm2 spektrum
- rischia molto chi non prova e si affida ad occhi chiusi a qualsiasi nuova tecnologia ..ricordiamoci che ultimamente le case usano i clienti come beta tester... |
RC-Network - Adaptive Funksysteme http://www.etsi.org/deliver/etsi_en/...28v010801v.pdf
I sistemi "non-adaptive" (come il DSM2) in base alla nuova normativa dovranno sparire. Ecco perché, dopo aver decantato per anni la superiorità del suo sistema rispetto al DSSS, Spektrum è passata velocissimamente al DSMX (che di fatto è un FHSS). In Italia al momento c'è una deroga che permette l'uso legale dei sistemi DSSS solo in particolari condizioni (vedi i documenti del Ministero):
radiocomando
Quanto al fatto che ti ritrovi con un mucchietto di riceventi praticamente inusabili, oggi come oggi è abbastanza nell'ordine delle cose. Pensa a chi ha vecchi e costosissimi caricabatterie Schulze che non servono più a nulla. O a quelli che comprarono il bellissimo caricabatterie Futaba uscito pochi mesi prima del boom delle LiPo e che caricava solo NiXx e Pb...
Per restare nel mio campo, pensa a chi all'inizio degli anni' 80 investì miliardi di allora in raffinatissime macchine per la fotocomposizione che in quattro e quattr'otto con l'avvento del desktop publishing diventarono istantaneamente ferraccio. Sono i rischi della tecnologia, purtroppo.
Se riesci a fartele cambiare con riceventi up-to-date buon per te, ma sta di fatto che quella è roba vecchia che al massimo si può usare sui gommoli e nei "fondi chiusi". QQ o non QQ.
-----------