si, infatti.. il segreto è tutto nello stecchino da denti di legno

i colori acrilici seccano molto velocemente, (10-15min.) se hai fatto sbavature, oppure vuoi ripulire delle linee nette, passi lo stecchino e il lexan torna trasparente.. questo se agisci subito altrimenti se passa 1 giorno l'essiccatura diventerà profonda e la vernice tende a scrostarsi più rigidamente formando dentellature.
per farti capire: puoi firmare la macchina con lo stecchino una volta dipinta con gli acrilici e successivamente mettere nel graffito un nuovo colore.
sono smalti eh.. una volta secchi sono impermeabili.
altre tecniche.. devi fare i fari della macchina, se fai il semplice tondo argento sono bruttissimi, allora col pennarello nero indelebile da dentro la carrozza fai il faro con le righine, le bullonerie etc.. poi dai sopra l'argento acrilico coprendo anche il pennarello, una volta secco puoi spruzzare il colore principale per lexan oppure il bianco se hai dipinto tutto ad acrilico.
guarda questi fari (che sembrano quasi adesivi).. sono fatti in questo modo, anche il resto della macchina è fatta tutta ad acrilico.. se ti faccio vedere come è ridotta adesso il lexan è sbiancato dalle botte che ha preso ma il colore non si scrosta.
questa è una tecnica ottima se per esmpio vuoi fare dei fumetti sulla macchina.. personaggi, paperini etc.. l'importante è coprire l'indelebile con l'acrilico prima di spruzzare qualsiasi bomboletta per policarbonato.
idem questa che è marrone scuro e caffellatte, colori introvabili per lexan, ha girato tutto il parco naturale d'abruzzo senza un graffio, anche questa è fatta tutta ad acrilico, poi una passata di bianco per lexan al solo fine di donare brillantezza e creare la pellicola magica antigraffio, infine un nero sopra il bianco per eliminare la trasparenza, a questo punto( col bianco per lexan già dato) indifferente se acrilico o vernice per policarbonato..
per capire.. i colori in questione sono questi e altre marche: lifecolor, tamiya, vallejo ma i puravest per me sono i meglio in assoluto.