Discussione: I-Baga 14
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 maggio 13, 23:45   #19 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da bipes Visualizza messaggio
Avete tutti cattiva memoria o forse parlate di cose che non conoscete, il Baga 14 nacque con il 46, era grossino e pesava 1400 gr, poi dopo i successi agonistici fecero la scatola del Baga 35, piu' piccolo per montare il motore 35, piu' in voga (Fox o ST).
Ma e' meglio che resto con i miei ricordi (ho visto tagliare i primi pezzi del Baga 14 e l'ho trattenuto piu' volte mentre Walter avviava il motore), e lascio campo ai vari tuttologi, e sono tanti !
Semplicemente si riporta quanto scritto nel disegno della scatola di montaggio. Se tu sei stato testimone diretto della nascita non possiamo che darti credito
Per quanto riguarda lo Skilat di Compostella posseggo il disegno originale. ne feci due: uno con l'ST35S ed uno col G21/46. Altro modello da sogno!!!

Un paio di fotine d'epoca.....Quello giallo nero è motorizzato ST35 mentre il "leopardato" è col 21/46. La pista è quella di Monza, vicino al cimitero. Esiste ancora anche se poco frequentata. Con quei due modelli vinsi il campionato allievi di Monza nel 1973 battendo un certo Semoli...oggi vice presidente delle FIAM

Ciao

Albyone
Icone allegate
I-Baga 14-web-skilat3.jpg   I-Baga 14-web-skilat2.jpg   I-Baga 14-web-skilat-1.jpg   I-Baga 14-web-skilat4.jpg  
albyone non è collegato   Rispondi citando