Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 09:47   #11 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
io ho cambiato totalmente modo di verniciare le carrozze in lexan, sono anni che uso i colori acrilici all'acqua del tipo puravest, vallejo, lifecolor etc.. e solo alla fine do una spruzzata di colore per policarbonato (in genere bianco per risaltare i colori)
questo perchè attaccano benissimo e c'è una scelta enorme di colori a differenza di quelli specifici per lexan che sono pochi toni, non serve più impazzire con mascherine difficili da fare e con l'aiuto di uno stecchino da denti di legno quando sono essiccati si riescono a rimuovere le sbavature e le imperfezioni, la mano finale di colore per policarbonato fa da pellicola di protezione e ne risalta la luminosità (bianco) ho fatto carrozze di buggy che hanno preso delle sassate terribili, crawler trattati malissimo e i risultati sono meravigliosi..
senza la mano finale sono comunque abbastanza resistenti ma si graffiano più facilmente, invece con la spruzzata per lexan alla fine diventato inattaccabili al pari delle sole bombolette.
ci sono anche altri vantaggi importanti, puoi dare un pennarello indelebile e fare disegni che poi copri col colore all'acqua.. il pennarello non si scioglierà come invece farebbe spruzzando direttamente un colore per lexan.

provare per credere..
Bella dritta , finalmente ho trovato come usare le vernici dei soldatini
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando