Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 maggio 13, 09:18   #1 (permalink)  Top
fucazza
User

L'avatar di fucazza

Data registr.: 24-10-2007
Costruisco il CR.32 di RuPa in scala 1,5 maggiore

Ciao a tutti,

mi sono cimentato nella costruzione del Fiat CR.32, su progetto di uno degli utenti del forum, il sucitato RuPa per l'appunto, del quale allego qui il PDF dei piani costruttivi.
Del medesimo autore ho già realizzato il Typhaan'O [Tafano] con grande soddisfazione. Il modello, se non osannato per la bellezza estetica , è stato però complimentato, dai soci anziani del campo volo, per le doti di stabilità e robustezza.

Adesso con il nuovo progetto volevo cimentarmi con una costruzione un poco più complessa, ma rimanendo su una dimensione di modello che si aggira sul 1,5 m di AA rispetto all'originale 1m.

Nella mia immensa ignoranza ho pensato bene di scalare brutalmente il progetto di 1,5, tutto tronfio del mio risultato sono partito con la costruzione, di cui allego immagini, per poi scoprire ieri sera in un'altra discussione, che lo stesso RuPa sconsigliava la maggiorazione di scala poichè il modello non era adatto.

Capite bene il mio sgomento , e dopo una notte di insonne tristezza , ho deciso di chiedere aiuto ai massimi esperti di costruzione aeromodellistica italiana (faccio un poco il "piacione" ma sono veramente disperato).

Adesso, mi sapete spiegare, basandovi sul costruttivo allegato, il perchè non sia realizzabile?

Avrei certamente potuto contattare RuPa e chiedere a lui delucidazioni, ma con lo scopo di impararre qualcosa ho pensato che una discussione aperta potesse essere di aiuto anche per altri niubbi com me, e poi credo che il RuPa si farà vivo di suo .... per insultarmi.

Ultima modifica di fucazza : 01 giugno 14 alle ore 16:55
fucazza non è collegato   Rispondi citando