OT:
Ciao Zott, evidenzio quanto scritto nel precedente post:
Citazione:
Ti ricordo inoltre, che il must dell'aggiornamento software di una radio lo vado scrivendo da anni, piacere che anche Tu l'abbia compreso.
|
pertanto, come puoi ri-leggere, non facevo riferimento al caso specifico della 9XR ma
al concetto di aggiornamento del software che sono davvero anni che vado scrivendo (e che vale sempre: dalla radio, alla ricevente, al sensore intelligente, al carica batterie etc), scontrandomi a volte con personaggi che associano l'elettronica ad un mero peso nel mondo del modellismo. Non a caso ripresi con il modellismo nel 2008 e non potei che prendere una T12FG, all'epoca una delle poche radio a godere di aggiornamento del software anche se solo via SD. La scoperta del mondo open-source, con cui peraltro lavoro in altri settori, è stata una bella e adesso è anche una vantaggiosa scoperta. Hai perfettamente ragione quando dici che da subito (agli albori) non mi avvicinai ed anzi fui guardingo, difatti più volte ho scritto questa mia maturità di pensiero a riguardo, ma oggi siamo davvero ad altro (ed il futuro prevedibile e quanto più roseo possibile ... a meno di imprevisti imponderabili) e ripeto che la mia unica preoccupazione è quella di suggerire esclusivamente a chi una radio non l'ha ancora e nel contempo lamenta di non saper dove sbattere la testa (scelta effettivamente difficile se si pensa oltretutto che è una scelta che idealmente la si vorrebbe fare una volta ogni 10 anni ... almeno). Cmq. oramai i discorsi credo siano a zero: ci siamo! Aggiungo inoltre che questo clima di attesa, più volte allungata fino ad arrivare a 6 mesi, ha prodotto un clima ancor più complesso da gestire con le conseguenze del caso.
Buone cose.