Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 16:56   #558 (permalink)  Top
CarloRoma63
User
 
L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.788
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Quindi visita oculistica (v. altro thread), ripetizioni di aritmetica e sedute da uno psicologo.

Avrò una giornata densa d'impegni, oggi.



No no, nel mio caso gli scostamenti erano dell'ordine di grandezza che indicavo.
Ho scritto 8.4 e 3.93 non a casaccio ma perché è accaduto e mi erano rimasti in mente i numeri (sbaglio un po' le moltiplicazioni ma la memoria è buona).

Ciao,
Francesco
Spiegati meglio, anche con la batteria scarica ti indica 8,4V? Le cose sono due: o hai un falso contatto sul cavo di potenza (in tal caso calore a iosa e tempi di carica estremamente lenti) o realmente il CB indica la tensione di fine carica e non quella corrente. Se invece il CB ti indica la tensione misurata ai cavi di potenza, prova a fare una parte della carica a 1C, poi interrompi e riprendi a 0,3C e segnati le differenze: se il problema è il cavo allora le differenze tra il totale e la somma delle singole celle dovrebbe calare. Se invece la differenza non cala in modo significativo, potresti avere il CB che usa due sensori diversi ed uno è starato. Se hai un tester digitale, virifica ai capi del CB che tensione esce, dovrebbe essere quasi uguale a quella indicata come tensione totale (max 20-30 mV di meno)

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando