Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Il CB (almeno il mio) legge la tensione delle singole celle dal cavo di bilanciamento ma la tensione dell'intero pacco dai cavi di potenza. Per vedere se anche il tuo si comporta allo stesso modo basta che aspetti che la carica sia quasi alla fine (tensione di 12,6 per una 3S, ad esempio) e quindi la corrente erogata inizia a calare, poi vai a guardare la tensione delle singole celle. |
Sì, anche nel mio manuale la tensione 'complessiva' che si vede nella prima schermata (in alto a destra per chi ha menù stile imax b6) è indicata come 'voltaggio batteria'.
Pensavo però che si trattasse della tensione di carica erogata dal carichino e non del voltaggio batteria, perché altrimenti non mi spiego come sia possibile che in alcuni casi mi trovo indicato (batteria a 2 celle) 8.4V nella prima schermata e 3.93 per cella nella seconda.
Mi succede con due caricabatterie diversi e sono abbastanza certo che 3.93 per due non faccia 8.4; non toglietemi tale certezza perché vado in depressione.
Ciao,
Francesco