Citazione:
Originalmente inviato da Baracca Ritorniamo in topic va!
Allora, la tua ipotesi A ha senso solo se con il modello vuoi svolazzarci in pianura poi se vai al monte non ha senso togliere l'elica, malauguratamente lo sprofondi nell'orrido con le pale dell'elica ti ci affetti i collions solo per averle smontate.
La tua ipotesi B è quella che mi convince di più per il semplice fatto che le tue considerazioni sembrano esserti state dettate da me.
Va beh, comunque sia, venerdì Vado a Roma, mattina in fiera e pomeriggio a fare schiopping (nel senso che do una schioppettata al portafoglio) da Hobby & Professional che tanto non dovrebbe essere distante dalla fiera. |
bè entrambe le soluzioni prevedono la sostituzione del core de latta con il core de fero....
ma nella prima ci voli anche al campo e in pendio quando proprio non c'è nulla...
con la seconda diventi un "masai" del pendio a tutti gli effetti.
le considerazioni B sono solo una semplice analisi...la scorsa estate volavo con ottime condizioni con il mio barracuda (hq 3,5/10) che non è proprio un missile e stavo difatti con il profilo alzato giusto per avere un pò più penetrazione.
la compagnia era buona: due L213 valenta uno bianco ed uno giallo con pesi anche piuttosto diversi (3Kg e 4kg).
d'improvviso la pompa a cessato e ci siamo ritrovati con una leggera brezza.
Io sono uscito ho agganciato una bella bomba, profilo normale, e sono salito a bestia.
I due L213 hanno continuato, a ritmo ridotto evidentemente, a grattare sul ciglio come se nulla fosse.
Poi anche loro sono usciti, hanno agganciato, fatto quota e ricominciato la sinfonia "fffiiiuuuu", con la differenza che dopo il passaggio a palla de foco uscivano a prendere l'ascensore.
Oppure grattavano quel poco.
Il modello più pesante, quello bianco se non erro, era costretto a manovrare più velocemente ma nulla di tragico.
L213 di Valenta mi ha impressionato principalmente per la sua versatilità.
Ovviamente la perfetta conoscenza del posto ha giocato un ruolo importante, da non sottovalutare MAI.