Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 12:34   #4100 (permalink)  Top
greywall
User
 
L'avatar di greywall
 
Data registr.: 20-01-2013
Residenza: Foggia
Messaggi: 1.979
Citazione:
Originalmente inviato da Sapphire Visualizza messaggio
ciao a tutti, ho da poco acquistato il colibri pro 4.5 e ne son stato piacevolmente soddisfatto ^^ Fino a qualche giorno fa...
L'altro giorno gironzolando in casa mi son distratto (la dinamica della distrazione e dell'incidente rasenta il paranormale quindi ve la risparmio) e lho fatto schiantare contro il muro. Non saliva più e continuava a girare in tondo. Cambiate pale di coda (si era allargato il foro); l' elicottero sale e si fa controllare ma continua a andare un po per i fatti suoi (precisamente indietro e laterale sinistra) e a descrivere dei cerchi a volte (ma non ne sono sicuro, magari si sbilancia a causa di qualche fattore e slittando via descrive dei larghi semicerchi...) ho provato a tarare i servi seguendo la procedura linkata molti post fa
(questa RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli ) ma...non ho risolto molto
soluzioni? cosa posso controllare? non sono molto esperto in materia
vi ringrazio
Se i servi rispondono ai comandi e l'escursione della vite senza fine non ha inceppamenti, ti consiglio di guardare altro.
Ad esempio, controlla che la corona del main gear abbia ancora tutti i denti e che combaci perfettamente al pignone.
Poi guarda attentamente che non si sia spaccato niente sul gruppo rotore (controlla dove sono inserite le viti).
Poi controlla che il piatto sia integro (a volte si spacca) e che il pin posteriore sia ancora nella guida (a volte con gli urti esce fuori).
Infine, ma non ultimo...a regime di rotazione tale da farlo stare fermo a terra, controlla che non ci siano vibrazioni perché in quel caso potrebbe essersi lesionato l'albero (main shaft).

__________________
Syma S107G, Merlin Tracer80, E-Flite Blade MCX2, E-Flite Blade mSR, E-Flite Blade Nano CP X, E-Flite Blade MCP X BL
greywall non è collegato   Rispondi citando