Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 12:01   #551 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Capito. Ma non si può fare. I "pregiati" tester (colgo una sottile vena ironica sarà mica per la proposta che ti ho fatto? ) la tensione la misurano sui cavi di bilanciamento. Non mi sono mai posto il problema (e neanche me lo pongo) di sapere se misurano la tensione finale sui cavi di potenza che in realtà ben poco importa di sapere.
Inoltre dovrei mettermi li a saldare dei cavi apposta a connettori recuperandoli da altre parti.
Ultimo ma non meno importante : le 2 misurazioni andrebbero fatte con lo stesso tester e non con tester diversi per via della taratura degli stessi. Infatti pur essendo identici anche se di marca diversa, qualche millivolt di differenza lo leggono a pari condizioni.
Vabbé, ma allora dillo che vuoi sabotare le nostre avanzatissime ricerche, fondamentali per il progresso della scienza e dell'intera umanità.

Scherzi a parte, pensavo si potesse fare abbastanza facilmente e senza saldature collegando i cavi passanti del banana jack alle prese input e output dei tuoi pregiati tester (prese che li rendono effettivamente pregiati, e che li distinguono da cosi tipo questo: H-King Cellmeter-7 Lipo/Life/Li-ion/Nimh/Nicd Digital Battery Checker)

Non fare il pigro oscurantista, su, stiamo scrivendo nuove pagine della storia del caricabatterismo!
Immagini allegate
 
Tex29 non è collegato   Rispondi citando