Da qualche tempo seguo le discussioni su questo Forum che si chiama 9XR che ha come firmware er9x e rimango perplesso sul modo di condurle.
Premesso che:
la radio è un componente del modello, un componente molto importente, ma sempre un componente. Detto ciò, come tutti sanno, un componente si sceglie per le caratteristiche minime che deve avere per l'uso specifico, per esempio se occorre un servo con una coppia da 1,2Kg, non se ne mette uno da 4 kg.
Tra gli aeromodellisti c'è chi usa la radio solo per pilotare, chi usa i modelli per provare le caratteristiche delle radio e modificarle al meglio.
Come in tutti i club i più esperti in un campo aiutano gli altri; alcuni sono bravi a costruire modelli, altri a pilotarli, altri nell'elettronica ecc.
in questo forum abbiamo la fortuna di avere dei super esperti la cui consulenza ed attività sono incredibili.
Non ho detto nulla di nuovo, ma cercato di mettere a fuoco il modus operandi
Detto ciò non capisco perchè:
quando ci sono problemi o si richiedono consigli, invece di dare una mano, si continua a dire che questa radio è una schifezza e che è meglio comprare la Taranis per molte ragioni che tecnicamente sono ineccepibili, ma che a certi utenti certi vantaggi non servono; ad esempio se uno usa, o per motivi di spazio, o per costo, acrobatici di 1,5 m ha bisogno di 5/7 canali e non gli servono 12 canali e men che meno la telemetria.
Firmware: la 9xR esce con firmware er9x, aggiornabile con eePe. Sarebbe lecito poter discutere e chiedere aiuto su questo argomento in questo forum, invece quando si chiede qualcosa si risponde che è meglio usare Opentx.