Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 maggio 13, 07:46   #550 (permalink)  Top
mgaproduction
User
 
L'avatar di mgaproduction
 
Data registr.: 12-05-2012
Residenza: asti
Messaggi: 6.979
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Bisogna trovare il modo di misurarlo e di farci sopra una scommessa

Ad esempio potresti (ormai ti ho preso come vittima dei miei esperimenti, sorry):
- collegare uno dei tuoi pregiati tester immediatamente dopo l'uscita di potenza del caricabatterie;
- collegare a valle del tester tutta la catena di cavi carpiati e schede di carica in parallelo;
- collegare il secondo dei tuoi pregiati tester nel punto più vicino possibile alla batteria (tra l'uscita di potenza della scheda di carica in parallelo ed il connettore di potenza della batteria, direi);
- dare tutti gli ampere che il tuo carichino riesce ad erogare;
- leggere la tensione indicata dal primo e dal secondo tester e caduta di tensione rappresentata dalla differenza delle due letture.

Solo che servirebbe una batteria abbastanza capiente da sopportare tutti gli ampere che il tuo carichino riesce ad erogare.
Ce l'hai?

Nonuccidermi,
Francesco
Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
Obbedisco.
Capito. Ma non si può fare. I "pregiati" tester (colgo una sottile vena ironica sarà mica per la proposta che ti ho fatto? ) la tensione la misurano sui cavi di bilanciamento. Non mi sono mai posto il problema (e neanche me lo pongo) di sapere se misurano la tensione finale sui cavi di potenza che in realtà ben poco importa di sapere.
Inoltre dovrei mettermi li a saldare dei cavi apposta a connettori recuperandoli da altre parti.
Ultimo ma non meno importante : le 2 misurazioni andrebbero fatte con lo stesso tester e non con tester diversi per via della taratura degli stessi. Infatti pur essendo identici anche se di marca diversa, qualche millivolt di differenza lo leggono a pari condizioni.
__________________
Goblin 500 miniVbar Compass 7HV ULTIMATE miniVbar
Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
RC Dreams
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando