Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Stamattina mi sono rivisto un video che feci con l'mcpx in casa mentre "facevo il pazzo" mandandolo contro il muro e poi tirandolo indietro all'ultimo momento e mi sono "ricordato" che il controllo che avevo con l'mcpx non lo ho con il V922. Ok che il v922 non è il nano però ho la sensazione che qualcosa sia sbagliato nelle impostazioni. Riesco a gestirlo in grandi spazi ma in piccoli spazi più di un hovering immobile non posso fare perché la risposta ai comandi è strana per quel fatto della sensazione di avere dell'esponenziale a centro stick ecc ecc.
Allora ho provato a mettere nelle impostazioni swash mix -80 e -80 su aile ed elev (invece di -40 -40)lasciando il pitch ad 80 e mettendo il dual rate a 60/70.
Da pochi secondi di prova in hovering in casa mi è sembrato di aver finalmente eliminato il problema di quella sensazione di esponenziale vicino al centro stick che poi allontanandosi dal centro stick le escursioni aumentano all'improvviso. Inoltre adesso con queste impostazioni da fermo vedo i servi muoversi come si deve ovvero come quelli del nano con una abbondante escursione.
Ho provato in volo a dare degli "strattoni" con gli stick e il modello non impazzisce come faceva prima. Adesso sembra rispondere in maniera proporzionale agli stick ed è quindi controllabile e mi ha fatto ripensare al controllo che avevo con l'mcpx: ottimo!
Ovviamente ulteriori prove a seguire. |
Prove eseguite e posso confermare che con queste impostazioni sparisce l'effetto expo. Ho impostato però i dual rate di elevator e aileron a 50%. Anche a 60% e a salire vanno bene ma poi va a gusti.