Citazione:
Originalmente inviato da zetabar Se ho capito e visto bene quindi l'albero dei palini ( visto da dietro) deve rimanere un po' inclinato verso il basso, interessante anche la vitina per evitare che si sfili il tubo di coda !!Oggi ho fatto un po' di prove e anche se ste vibrazioni si sono affievolite continuano a persistere, con i giri a 70 % e 80% a terra non vibra ma quando do passo per decollare tende sempre a sbacchettare ; ho sostituito praticamente tutti gli organi della coda oltre a corona principale e autorotazione ( per fortuna insieme al modello avevo una mezza vagonate di ricambi!) ed ho montato il cuscinetto del TT che non c'era ma non è cambiato molto. Non soddisfatto ho anche rifatto tutta la procedura di settaggio del 3gx compresa la sistemazione dei famigerati +- 12 gradi di ciclico e 8 di collettivo. Addirittura ho messo palini nuovi , dopo averli controllati , l'unica cosa che non ho cambiato è il TT che comunque a occhio ( l'ho fatto rotolare su un vetro ) sembra dritto. Ho fatto anche una prova senza palini e così sembrerebbe che non vibra assolutamente, ma il problema di presenta in volo quindi i palini ci vogliono per forza !!! Credo che avrò ancora molto tempo da passare su sta cosa prima di venire a una....
Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 ! |
Per la vitina.... una cavolata pazzesca.... e invasiva, e non permette ( qual'ora necessiti ) nessuna eventuale regolazione all'accoppiamneto conico!
Si può ottennere lo stesso risultato, ma con la possibilità di regolazione, semplicemente mettendoci del nasto isolante all'estremità del tailboom....
Basta, tirarlo bene bene, al massimo 2 giri a spirale,ed il gioco e fatto....non si sfila nemmeno se lo agganci e ci si aggrappa con tutto il peso!