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Vecchio 06 maggio 13, 23:12   #82 (permalink)  Top
SkyNet
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Originalmente inviato da zetabar Visualizza messaggio
si lho controllato ed è dritto (per quel che posso capire ad occhio) ma comunque ho cambiato anche quello per scrupolo ma non è servito a nulla, senza contare che se si era piegato lo avrebbe fatto da solo dato che crash non ne ho fatto. diciamo che ha iniziato a farlo cosi dal nulla da un giorno all'altro. L'unica cosa che è cambiato è l'aggiornamento al 3GX e comunque per alcuni voli andava bene anche con la 3.1 .
grazie comunque dell'idea!
Da quanto ho capito il tuo problema sono le vibrazioni.....

Già avendo il FlyBarLess sei avantaggiato, per cui... non ci sono grandi cose da controllare....

Meccanica:
Controlla il gioco verticale dell'intero rotore.... cerca di eliminarlo quasi del tutto se puoi... magari inserendo una piccola rondellina del diametro dell'alberino principale, che possa fungere da spessore ( io ho fatto cosi )

Cuscinetti dell'alberino principale

Alberino principale...

Le manine del rotore.... controlla che non abbiano giochi ecessivi, controlla anche i dumper, che non siano rotti o consumati.

Controlla la chiusura delle pale del rotore principale.... non devono essere troppo serrate, ma nemmeno troppo lasche...

Controlla entrambi gli accoppiamenti conici ..... se sono accoppiamenti non ALIGN, e facile che siano poco precisi e non perfettamente allineati.....

Il TT.... io personalmente.... all'interno del tailboom ho inserito 2 cuscinetti, proprio per rendere l'asse piu rigido e meno flessibile....

Alberino del rotore di coda..... occhio anche a quello.... se e storto anche di pochissimo, genera vibrazioni ad alta frequenza.....

Elettronica:

Controlla che il sistema FBL sia fissatto correttamente, e in maniera decisa...

Se per esempio... e appoggiato solamente ad un cuscinetto di bi-adesivo, e possibile che il sistema stesso ne possa risentire per mancanza di un appoggio rigido e stabile

Ovviamnete.... controlla che la sensibilità dellacoda sia adeguata....

Piu alti sono i giri del rotore.... minore deve essere la sensibilità della coda...

Togli pale e palini.....

Procedi per gradi.....

Prima metti i palini di coda, tieni l'elicottero in mano, e fai girare l'elicottero anche al 100% di gas.. ( occhio e un operazione molto delicata che necessita di parecchia attenzione )

Già cosi... dovresti avveritre e capire se ci sono delle vibrazioni, e da dove provvengono....

Poi procedi con il montaggio delle pale principali.... fai decollare l'elicottero e tienilo in hovering....

L'impennaggio di coda.... non deve vibrare.....

Ciao.
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