Citazione:
Originalmente inviato da ddtvela Ciao Willy, ti ringrazio per le varie opzioni che neanche conoscevo. Sono sicuramente interessato alla prima tipologia ed avevo adocchiato anche quello che mi hai linkato di HK, ma va bene anche per le riceventi a 2.4 GHz? Ci sono anche modelli con suonerie più potenti?
Tieni presente che a me servirebbe soprattutto al mio campo di volo che in questa stagione è circondato da un bel campo di grano dove proprio ieri uno si è perso un aliante e non l'ha più ritrovato!
Grazie Ciao Domenico |
Ciao Domenico.
Io ne possiedo alcuni del primo tipo.
Come ho detto, il cicalino si sente a una decina di metri ma se fai uscire il cicalino (molto piccolo) fuori dalla fusoliera allora l'effetto aumenta di molto.
Io ci ho già trovato il modello due o tre volte nel campo di grano vicino al campo volo, quindi direi che il suo lavoro lo fa.
Ce ne sono di 2 tipi.
CANALE LIBERO: lo colleghi a un canale libero sotto switch sulla radio e, se ti serve, giri lo switch e lui suona.
CANALE USATO: le metti "in serie" a un canale usato tipo alettoni o profondità. È come una normale prolunga per servo ma in mezzo c'è il cercamodelli. Se il canale non si muove (o spegni la tx) per 1 minuto lui suona.
Non ho mai avuto problemi elettrici causati da questo dispositivo sia con rx a 2.4GHz sia con rx a 40MHz. Quindi vai tranquillo!
Willy.