Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Ciao Domenico.
Innanzitutto ci devi dire su quale cercamodelli ti vuoi orientare. Che sappia io ce ne sono di 3 tipi:
- quelli che suonano;
- quelli che tu li chiami col cellulare e loro ti mandano un SMS con le coordinate;
- quelli che trasmettono un segnale radio che tu devi essere abbastanza bravo da seguire.
QUELLI CHE SUONANO
Tipo questo. Lo puoi udire fino a circa 10 metri. Difficile sentirlo per un aliante se te lo perdi in pendio!
QUELLI CHE TI MANDANO UN SMS CON LE COORDINATE
Se hai il navigatore sul cellulare e il suo modello non soffre 65g di carico aggiuntivo questo è eccellente. Io lo uso sulla mia auto per sapere sempre dov'è...
QUELLI CHE TRASMETTONO UN SEGNALE RADIO
Tipo questo ma non lo conosco.
Dicci cosa ti interessa che ti diamo qualche dettaglio.
Willy. |
Ciao Willy, ti ringrazio per le varie opzioni che neanche conoscevo. Sono sicuramente interessato alla prima tipologia ed avevo adocchiato anche quello che mi hai linkato di HK, ma va bene anche per le riceventi a 2.4 GHz? Ci sono anche modelli con suonerie più potenti?
Tieni presente che a me servirebbe soprattutto al mio campo di volo che in questa stagione è circondato da un bel campo di grano dove proprio ieri uno si è perso un aliante e non l'ha più ritrovato!
Grazie Ciao Domenico