Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 17:06   #6976 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
io alla fine ho preso questo: AD-C5 Micro Motor 4.6g Weight 3700Kv

appena arriva faccio qualche test.



tu che elica hai usato?
il plantraco è troppo piccolo?
meglio un elica più grandina ma con meno passo?
Si, l'avevo visto, ma sono un po' prevenuto con i motori AEOrc. Soprattutto non capisco mai le specifiche che a volte sembrano fatte con un uso improprio del copia/incolla.

Ad esempio, non capisco come con le 3020 possa esserci quasi metà della spinta dichiarata con le 2510

Altra cosa cui non credo sono i 90 grammi di spinta con una 2510, ma non ci crederei neanche se si fossero sbagliati e si riferissero alla 3020.

L'elica che sto usando l'ho linkata nel mio post precedente, è una 3x2, un po' più grande del Plantraco.

Ma pensi di sperimentare anche tu?
Non è così semplice. Bisogna risolvere il fatto che la centralina, quando il flybarless è off, manda un segnale di metà corsa al servo, che l'esc interpreta come 50% di throttle.
Cioè, appena accendi il modello ed armi l'esc ma ancora non decolli, il motore parte a metà regime.

Sul BlHeli non si riesce ad impostare come limite inferiore del segnale ppm metà corsa, quindi comunque il motore partirebbe appena armi l'esc.

Sto studiando una programmazione della DX8 che preveda un mix che si attiva con l'hold che porta il rudder a -100%, in modo che il motore non parta in hold.
Questo implica l'esclusione della modalità normal, cioè, quando stacchi l'hold il main deve partire perché la coda partirebbe comunque. Quindi tre curve gas stunt sul modello.

Ancora non mi ci raccapezzo bene, ma prima di rompermi la testa, sarà bene vedere come si comporta la coda col segnale del servo, cosa che ancora non ho provato.
liftbag non è collegato   Rispondi citando