Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 11:46   #1170 (permalink)  Top
Eagle366
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Mi sono espresso male,intendevo con l'aiuto di Google come dizionario non come traduttore automatico.Anch'io ho sempre scritto in inglese,anche a HobbyGaga che ha i testi in francese (mi hanno risposto in inglese).In culo alla balena (augurio in voga tra i velisti).

Il dizionario lo uso raramente ma come avrai capito non perchè sia bravo in inglese anzi tutto il contrario a parte qualche frase di circostanza, non saprei tenere una conversazione neanche con un bambino di 5 anni questo per chiarire il mio livello linguistico... Ritornando alla domanda che avevo fatto...immagino che chi tace acconsente... Mi appresto a mandare il testo scritto qualche post fa al sig. Bruce. Vi terrò al corrente degli sviluppi...ciao.


PS: ..."speriamo che non cachi (risposta all'augurio di cui sopra, in voga tra i pigri)".
o " speriamo che non scorreggi!" li avevo sentiti entrambi quindi non ci sono vere e proprie regole. Restando in tema solo da poco ho sentito dire che quando si dà "in bocca al lupo" non si dovrebbe rispondere "crepi il lupo " in quanto oltre alla famosa favola di cappuccetto rosso si rifà anche al mito della lupa che salvo Romolo e Remolo acchiappandoli e sottraendoli con le fauci da una fine certa...quindi il semplice detto non dovrebbe richiedere risposta. Ad ogni regione il suo modo d'interpretare i detti...

Ultima modifica di Eagle366 : 06 maggio 13 alle ore 11:53
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando