Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 11:08   #3460 (permalink)  Top
MicheTN
User
 
L'avatar di MicheTN
 
Data registr.: 21-08-2012
Residenza: Trento
Messaggi: 446
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Credo che qui il 3GX non lo conosca nessuno purtroppo...
Ma da quello ch edici non va assolutamente bene.
Ora posto che i pitch pump sono una manovra che NON piace a nessu elicottero. E' banale da fare ma lo metti veramente in crisi perchè gli chiedi tanto...
AD ogni modo non dovrebbbe fare così....

In effetti sembra un problema di giri bassi/ batteria spompa... Hai la possibilità di farti prestare una lipo da qualche amico e provarlo con quella?
Ma te lo fa con tutte le tue lipo?

Non saprei che parametri modificare in un sistema FBL per risolvere un problema così....
Quindi dici che sballonzola e sbacchetta perchè perde giri, e non perchè il sistema (servi +3GX) non riesce a stare dietro al pitch pump (coda compresa)?

Farò alcune prove, ma se fosse un problema di lipo spompe (per la cronaca, uso delle nanotech 2200 45-90c, avranno su 20 scariche) non lo farebbe anche a inizio volo. Con le lipo belle cariche ci mette sicuramente di meno a fermarsi e risalire, ma sballonzola e sbacchetta lo stesso.

Di tutto questo me ne fregherebbe poco se fosse un problema che riscontro solo nei pitch pump, ma purtroppo mi rende un pò difficoltosi anche gli atterraggi. Spesso capita che con il vento devo dare un pò di passo negativo per tirarlo giù, poi magari la raffica cala improvvisamente e devo dare positivo, e il modello si scompone.

Nel volato nessun problema, come neppure nei flip. Quando li faccio a fine volo si sente che i giri calano un botto ma l'heli non si scompone.

Il problema è che nemmeno al campo c'è qualcuno che conosce bene il 3GX, volano quasi tutti con V-BAR.
MicheTN non è collegato   Rispondi citando