Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 maggio 13, 11:07   #11 (permalink)  Top
flytag
User

L'avatar di flytag

Data registr.: 18-09-2010
Sabato collaudo e messa a punto grazie agli esperti del lago di Montramito.

Il timone non bascula più è bastato strigerlo bene, il gioco però è rimasto.

Il motore un 3300 Kv per una 3S è troppo spinto quindi l'elica di scatola evidentemente dimensionata per una 2S non va bene è una tripala 36mm, ho montato una bipala più piccola e con una 3000 portata al cutoff ho fatto 7 minuti scarsi.

Per l'autoribaltamento vanno aggiunti almeno 20g con una 3s 4000, ma dietro suggerimento ho provato a forare ancora più in avanti la camera, visto che era possibile di un paio di cm, per far prendere aria e vedere di togliere i 20g devo ancora provare.

Il poco spazio interno e la mia imperizia han fatto si che un cavo strusciasse sulla frusta fino a consumarsi ed arrivare al rame, nessun problema elettrico, ma si è consumato il collarino, realizzato dalla casa con un pezzetto di tubo di raffreddamento, che regge il cuscinetto dell'abero che usciendo dalla sede ha consumato la flangia tanto che l'ho dovuto sostituire.

La barchina viaggia bene e come velocità dovrebbe essere sui 45-50km/h in acqua calma, le temperature sono basse misurate a fine scarica sono sui 38-40°.

Piccola nota: la frusta è solo di 5cm tra il motore e l'asse che è rigido per tutto il resto della lunghezza.
flytag non è collegato   Rispondi citando