sabato ho fatto 2 voli:
il primo con spenta in volo il secondo con spenta appena toccato terra.
Durante il volo e le prove a terra il consumo di carburante era veramente eccessivo ma ho deciso di rimandare le analisi del perche' in officina e non sul prato del campo.
Ieri a casa ho smontato la candela e ho notoato che l'elettrodo centrale era corroso e staccato dalla ceramica. Sostituita con una NGK....
Il motore era piu' regolare ma tossiva ancora.
L'ho smontato dal modello e ho controllato il carburatore.
Siccome e' un motore che ho preso usato ho provato a controllare le membrane del carburatore.
Tutto in ordine ma il filtro era pieno di schifezze (secondo me create anche dal tubetto in silicone).
Pulito il filtro il motore era piu' regolare e anche il rumore era migliorato parecchio.
Purtroppo a casa non posso tenerlo acceso per lunghi periodi altrimenti divorzio e ricevo una querela dai vicini
Sabato al campo riprovero' la carburazione e poi ennesimo tentativo in volo....