Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 maggio 13, 22:18   #7956 (permalink)  Top
cinghio
User

L'avatar di cinghio

Data registr.: 21-06-2007
la mugen 6 è quasi in assetto da combattimento.
Adattato il portalipo, risolto il problema salvaservo (due banali viti allentate), trovata la posizione migliore per le esc, montata tutta l elettronica. Mi mancano gli olii x i differenziali centrale e anteriore, ma in settimana provvediamo.

Provata rapidamente davanti a casa su asfalto, si avverte proprio che gli olii di serie sono troppo leggeri: in accelerazione centrifuga le ruote anteriori e in curva l anteriore interna.
In attesa del responso della pista, mi hanno impressionato 4 cose:
1- la capacità degli ammo di smorzare gli impatti. Fatta cadere la macchina (con batteria inclusa) da un metro di altezza e nessuna spanciata ne rimbalzo.
2- l assenza di qualsiasi gioco, anche minimo, in tutte le parti della macchina.
3- le dimensioni delle barre di antirollio: la posteriore è un 2,8mm e a parte un 2,7 tutte le altri sono più grandi; discorso analogo per l anteriore, almeno rispetto alle misure losi cui ero abituato
4- il negativo delle spospensioni, sia ant che post. è incredibile. Ad occhio siamo sui 3 cm, forse di più