Dovrebbero essere queste...
Parte 1
a) Vmin 70 m/s e Cl max=1.76 evidentemente ha i flap
b)Cl E max=0,51 Cd E max=0,0392 Emax=13 con D pari a 17000N
c)T=T0=D allora Vmax (h=0)=250 m/s
d)circa 14000 m alla V corrispondente alla D minima. con la quota diminusce la spinta e quindi il modo di far camminare il trabicolo è portandolo alla configurazione di resistenza minima.
Parte 2)
a) 10% in + sono 275 m/s alla quale corrispondono 70000N di resistenza, il Cd max è circa 0,0367 da queste due ricaviamo la superficie nuova pari a 41 mq,circa 1 mq in meno rispetto alla precedente.
b) la nuova velocità di stallo è con Clmax=1.76 pari a circa 71 m/s
c)La quota di tangenza dovrebbe essere la stessa, la resistenza minima è la stessa.
d) Perchè alla max velocità si trascura la resistenza indotta. La resistenza totale è solo quella del profilo a Clo e l'assetto è lo stesso perchè il deficit di portanza legato alla diminuzione della superficie alare viene compensato dalla maggior velocità.
L'ho vinta la birra....speriamo...
Ciao
Francesco
__________________ "If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein |