Salve a tutti, vorrei un chiarimento sui moduli tx per radiocomandi autocostruiti come da articolo sul sito del Baronerosso per una graupner MC12.
A me servirebbe un canale proporzionale da realizzare con il potenziometro come indicato sull'articolo, ma il dubbio è come collegare i 3 fili del potenziometro alla spinetta per i canali supplementari presente nella Tx. Nell'articolo c'è lo schema per il collegamento ad una presa che ha 5 contatti, ma la mia radio ha solo 3 contatti per ogni presa dei canali supplementari e non sò se è sufficiente rispettare l'ordine dei fili come nell'articolo.
Il secondo dubbio è su quale interruttore utilizzare per avere un canale supplementare di tipo on/off per i carrelli ad esempio. Devo seguire lo schema dell'interruttore a due posizioni o quello ad una sola posizione? E per il collegamento alla solita presa che ha 3 contatti che ordine devo seguire? O posso fare dei tentativi per trovare l'ordine giusto, non vorrei danneggiare l'apparato con dei contatti sbagliati.
Grazie. Ciao.
|