Citazione:
Originalmente inviato da MicheTN Io facevo riferimento ad un mcpx v2 completamente stock a parte lo swashplate.
Invece non capisco i confronti che fai tra il B400 e il rex. Confrontare solo le curve gas
potrebbe essere un errore, in quanto i due modelli potrebbero avere dei rapporti di trasmissione e dei motori diversi. Piuttosto prova a misurare i giri con uno strumento apposito...
Comunque, giusto per la cronaca, io volo praticamente sempre in idleup all'85%, e trovo che abbia i giri ancora un pò bassi. Ma devo ancora misurare...
EDIT: inoltre non capisco perchè dici che uno dovrebbe sfacchinare dietro alla flybar prima di passare all'FBL. Visto che i costi sono abbastanza simili e le potenziali difficoltà di settaggio dell'FBL sono facilmente risolvibili, non vedo il problema a cominciare subito con l'FBL.
Ripeto, io con la flybar riuscivo a malapena a fare un pò di volato, con continue correzioni. Grazie al 3GX invece oggi (85 lipo) ho cominciato a fare decentemente backflip e rollflip per poi atterrare in hovering frontale |
I costi direi che sono sempre abbastanza diversi (almeno sulla classe 450). Prendi ad esempio il Blade 450 : FB lo trovi a 170, FBL ti ci vuole almeno il doppio. Che è poi la centralina che fa la differenza.
A meno che non fai come me che ti prendi la testa originale e il Tarot e allora limiti la differenza a 120-130 e cme si parla pur sempre quasi del doppio.
E sempre a meno di non prendere delle teste non originali....