Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 05, 08:26   #5 (permalink)  Top
ginopilotino
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by Canister@27 gennaio 2005, 13:58
Buongiorno a tutto il forum,
ho comperato per il mio aeromodello un ricevente Graupner XN12 FM40s, purtroppo il bottegaio non aveva il quarzo per me (Ch.54) e l'ho preso in seguito da Jonathan aggiundendolo in extremis all'ordine che stava partendo.
A mia libera interpretazione del sito Graupner ho acquistato il suguente articolo:
FM SSS 40MHz K54.
Purtroppo non va bene, la piedinatura è più larga

Direte voi, se sei deficente piangi te stesso...

Il fatto è che prima di telefonare a Jonathan ho chiamato l'importatore/responsabile di Graupner italia che mi ha confermato il fatto del "SSS".

Qual'è quell'anima buona e pia che mi indica quale sia il quarzo corretto?

Confido in voi,
Lorenzo.
Porca paletta, con i quarzi bisogna stare attenti, è facile buttare soldi o tempo, conviene sempre comprarlo dallo stesso bottegaio, un piccolo consiglio, io quando compro le riceventi prendo con me la radio un pacco batterie ed un servo per provarla, così ho la certezza assoluta, è capitato più di una volta che i 'bottegai' si sbagliano con doppia conversione, singola pcm ecc, in questo modo tagli la testa al toro e non ti fai prendere per grullo, i negozianti ti guardano sempre come un marziano quando torni con qualcosa che non va.
Non sarà un consiglio che risolve questo problema ma te ne evita sicuramante in futuro.
Senti se jonathan te lo cambia (sarà duretta)
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando