Citazione:
Originalmente inviato da gioart Grazie per le risposte velocissime.
Purtroppo sono decisamente troppo inesperto per fare l'investimento DEFINITIVO, troppo complesso per me da fare e da gestire dopo, molti dei componenti che mensioni non so nemmeno cosa siano , anche per questo ho preso l'mcpx già in versione BL.
Come dicevo a me basterebe bloccare un pò la coda, non ho in programma di fare 3D o altre cosa che richiedono un modello 'perfetto'. Per Azztek: Certo la soluzione fai da te è la più economica ma non ho grossi problemi a fare un investimento di un pò di eurozzi per migliorare il modello, e se posso trovare il materiale già pronto e fatto meglio di un accrocchio che posso fare io preferei aqcquistarlo già pronto.
Come già detto a me interesserebbe soltanto sapere cosa posso usare degli upgrade già presenti sul mercato, non per abbellire il modelo ma per migliorarne la coda o la stabilità più in generale, ma ... senza però buttare via i miei soldi in modifiche inutili al mio scopo. Come dicevo la mia ipotesi iniziale è di sostituire la coda con il tipo 'solid' e aggiungere i tiranti di coda per irrobiustirla ulteriormente.
Questo è sufficiente ? posso fare di meglio ad es sostituendo la testa, senza però volere creare 'un mostro di precisione'?
Grazie ancora a chi vorrà aiutarmi in questa ralizzazione |
Così com'è di scatola và già bene.
Ok per gli upgrade che hai citato anche se non so se miglioreranno effettivamente la coda, personalmente prima o insieme prenderei uno swashplate in metallo (io ho preso quello microheli) per migliorare la precisione. del ciclico/collettivo. Testa e manine in metallo, secondo me, sono solo un abbellimento estetico.
Qualcuno ha trovato dei benefici, anche sui movimenti della coda, con il set albero e corona autorotazione; non ho provato ma a naso, su modelli così piccoli muniti di motori brushless, qualche vantaggio dovrebbe darlo.
Se per ora fai solo hovering e volato e quindi non ti serve una coda che tenga al 100% nelle botte di passo, prima di fare altro prova a ridurre semplicemente la sensibilità del giroscopio.