@MicheTN, è mia convinzione che la flybar ti obbliga tanto a prevedere cosa farà il modello prima ancora che inizia a farla e questo, ritengo, sia una ottima palestra per affinare la sensibilità dei pollici, ma per chi non ha voglia, per fortuna il mercato ci permette di scegliere
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. Per me, è una questione di "rateo" di apprendimento oltre che di qualità. Ma sottolineo che è una mia convinzione (e potrei sbagliarmi); che poi il flybarless faccia miracoli per cui uno passa dall'hovering al backflip è un altro discorso, che peraltro non so, e su cui debbo solo tacere non possedendo un classe 450 flybarless per fare i confronti.
Non ho una bandiera dipinta sul petto su cui c'è scritto "vita eterna alla flybar", per cui non faccio il tifo per nessun sistema. Probabilmente tra non molto potrei modificare il Blade in flybarless, ma l'importante resta il fatto di tornare a casa con il sorriso.
Sui confronti Rex Blade..."i ragazzi" sono settati con diverse curve gas ma con le stesse curve passo (per inciso quella del Blade è piatta e quella del Rex no...è crescente con pendenze differenti). E' chiaro che non ho fatto un raffronto sui giri motore perché non ho un modo soddisfacente per misurarli e quindi invece di accampare numeri a caso lascio perdere, ma come dicevo
mi sembra strano che per avere uguale stabilità debba ballarci un 25% di gas, anche perché ad orecchio pare che all'85% il motore del Blade fornisca più giri di quello del Rex al 60%.
@Lasto, grazie per le info