Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss Sul discorso flybar vi porto anche la mia esperienza visto che in questi giorni la cosa sta frullando molto per la testa anche a me. In fatto di stabilità sicuramente il più stabile è l'mcpx che però non ha più niente di stock, ad iniziare dal motore, ecc.. però devo dire che il Rex flybar non è molto "più .............. |
Io facevo riferimento ad un mcpx v2 completamente stock a parte lo swashplate.
Invece non capisco i confronti che fai tra il B400 e il rex. Confrontare solo le curve gas
potrebbe essere un errore, in quanto i due modelli potrebbero avere dei rapporti di trasmissione e dei motori diversi. Piuttosto prova a misurare i giri con uno strumento apposito...
Comunque, giusto per la cronaca, io volo praticamente sempre in idleup all'85%, e trovo che abbia i giri ancora un pò bassi. Ma devo ancora misurare...
EDIT: inoltre non capisco perchè dici che uno dovrebbe sfacchinare dietro alla flybar prima di passare all'FBL. Visto che i costi sono abbastanza simili e le potenziali difficoltà di settaggio dell'FBL sono facilmente risolvibili, non vedo il problema a cominciare subito con l'FBL.
Ripeto, io con la flybar riuscivo a malapena a fare un pò di volato, con continue correzioni. Grazie al 3GX invece oggi (85 lipo) ho cominciato a fare decentemente backflip e rollflip per poi atterrare in hovering frontale