Discussione: Breguet Fauvette
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 13, 23:11   #8 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Aggiungo, profilo alare Wortman fx 60-126, ali rivestite con DIACOV, materiale fenomenale, lo acquistai un paio di anni fa in Francia ( non ricordo il sito..) lo usai
sul Gheppio ma con scarsi risultati....l'effetto iniziale era quello del classico oratex natural, poi però tendeva a mollarsi di continuo! Parlando con "Cornacchia" sul tipo di tela da utilizzare per ricoprire le ali, mi venne in mente quel rotolo di Diacov sepolto da qualche parte, con però un' illuminazione: una volta applicato ( con ferro da stiro e pistola sverniciatrice..) dargli una mano di colla cellulosica, quella usata per applicare il dacron, risultato? FENOMENALE!! Suona come un tamburo!! molto più tesa rispetto all'Oratex o Solartex oltre che non dovrebbe più "mollare" come spesso accade con gli altri prodotti, vista la colla cellulosica applicata!

Eh si....è l'unico progetto che ho fatto non costruendo per primo il prototipo, per questa volta lascio l'onore al mio fido amico collaboratore, ah..dimenticavo non è stato fatto solo il progetto tutti i pezzi son stati tagliati a cnc, come per il resto lo stampo cappottina ecc.... per un AMICO mi sembra il minimo.....
Cornia non è collegato   Rispondi citando