Grazie Old One per l'incoraggiamento. Ho letto che ti sei divertito alla Coppa Tevere! Mi piacerebbe vedere anche qualche foto, se fosse possibile altrimenti
pazienza!
Oggi ho riprovato il modello ma non sono andato sul campo perché con le piogge recenti la pista si è trasformata in un pantano.
L'ho provato sui campi fuori di casa mia dove c'è erba piuttosto alta (un metro e quaranta ed anche più) e non ho problemi col contadino se la calpesto un poco.
Il modello ha volato ma non sono stato molto soddisfatto perché non ho capito bene che problemi possa avere.
Lo ho lanciato e sono riuscito a portarlo in quota e trimmarlo. Ho dovuto dare tutto trim a cabrare e qualche colpetto di trim a destra. È piuttosto sensibile sui comandi anche con riduttore di corsa inserito e con un pochino di esponenziale. Ho dato e tolto motore per provare se la negativa era corretta ma non sono riuscito a capirne molto perché ero piuttosto teso. Dopo pochi giri di campo ho considerato fosse il caso provare un avvicinamento e prepararmi all'atterraggio e qui è andato tutto bene. ho tolto motore ed il modello ha cominciato a scendere virando leggermente a destra ma con un assetto corretto e, senza essere troppo veloce, è finito su questo grande materasso d'erba!
Voglio confrontare i due modelli prima di riportare questo lazzarone ancora in volo e vedere perché deve volare con l'elevatore così cabrato.
Ridurrò meccanicamente la corsa dei comandi e spero di riuscire a capire un pochino meglio il comportamento in volo. Sono indeciso se finire ora la colorazione o aspettare i prossimi voli!
Il mio Ego? sta benino. Penso che con un po' di colla, stucco e una mano di vernice potrà tornare quello di prima!