Finalmente dopo un po' di settimane da quando l'ho ultimato, ho fatto il collaudo al mio secondo F22
e dal momento che il primo l'ho disintegrato al primo lancio per aver invertito tutti i comandi...quest'altro l'ho battezzato prima del volo dandogli il nome di
"Inversion"
Non c'è che dire è un modello fantastico! Il collaudo l'ho fatto con un bel po' di vento, avendo a disposizione uno spazio di 50x50 metri (in erba). Di certo non è il massimo delle condizioni per chi non aveva mai pilotato un aereo RC ma Santo Phoenix, al solito, mi ha dato una mano con gli allenamenti
Non ho avuto nemmeno l'esigenza di trimmarlo e gli atterraggi, per quanto lontani dai posti in cui pensavo di farlo atterrare, sono avvenuti tutti a foglia morta. Bellissimi. Ho capito anche cosa intendevate davvero per "usarlo come un aquilone" infatti, controvento, mollando un po' il gas si manteneva praticamente in Hovering. Che spasso!!!
Purtroppo ho potuto fare solo una lipo visto che si sono affacciati tutti i contadini dei campi vicini (che evidentemente si sentivano minacciati da questo alieno) così raccolto modello e soddisfazione sono tornato a casa. Un grazie a tutti voi per le indicazioni, i consigli, i piani dei modelli e tutto quello che mi ha permesso di vivere una simile emozione!
Ora non mi resta che trovare un campo adatto e spararlo su per lo spazio infinito!!!