Citazione:
Originalmente inviato da wrighi ...
a questo punto direi di chiudere qui il discorso con nencioni perchè continuando per questa strada non so se domani sorgerà ancora un sole nell'alto dei cieli. |
Wrighi, fare lo sborone da forum è facile e riempie di soddisfazione.
Anche perchè, in caso di problemi, tu ti chiami fuori non sapevi non c'eri e se c'eri dormivi.
Il signor Francesco Kaitner, viceversa, è quello a cui arriva QUALUNQUE rogna, comprese quelle che ti fanno così ridere e ti danno modo di esibirti in battute taglienti e paradossali.
L'illecito utilizzo di immagini rubate, che siano di panorami alpini o di culone fetish, PUO' portare alla chiusura del sito. Non dico che succeda spesso, ma è accaduto.
La presenza di 3D incitanti all' odio razziale PUO' portare a una denuncia.
La pubblicazione di post a sostegno più o meno velato di azioni terroristiche PUO' portare a rogne - sicuramente un tag sul forum la Dogos ce l' ha, ci puoi scommettere.
Così come il MOIGE ti metterà di buon umore, ma hanno mezzi e influenza e conoscenze tali (soprattutto a Roma dove origina il Forum) che a te no a ma al Barone il sorriso glielo fanno passare.
Una riflessione critica sui contenuti, sul modus operandi, sulle pecche e perchè no sui punti di forza del Forum sarebbe il modo migliore, a mio modesto avviso, di ringraziare il Barone per un "servizio" tutto sommato utile e certo gradito. Il fatto che su YouTube ci siano filmati di spiritosoni ridanciani che si filmano mentre devastano i vagoni delle Ferrovie non vuol dire che si debba fare lo stesso del Barone.
Parlare di ban porta INEVITABILMENTE a parlare di tutto il resto. Il ban è un modo di esporre alla riprovazione della comunità. Se la comunità, per una serie di motivi, non solo non rimprovera ma anzi valorizza e plaude gli eccessi (devo ricordare sempre i fan sfegatati del long-range FPV?) non solo il ban non funziona, ma può essere infantilmente vissuto come motivo di distinzione.
PS le strunzate sul long-range sono state vietate, alla fine. Segno che se si vuole si può. E adesso succederà lo stesso a proposito della sicurezza.
E' ciò che DEVE fare un buon forum di modellismo, non postare terabyte di tette e di odio.