Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 13, 01:50   #8 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
mi riferisco allo stampo
ok Fabio ti ha gia dato un buon consiglio ma mi sento in dovere di metterti in guardia da compratre da Schaller. almeno per quanto riguarda le resine,non ha una buona fama con lavorazioni di stampi e affini. e brutto detto in questa maniera ma credo che parecchie persone che lo hanno consciuto prima di me concorderanno con me su questo fatto.
in ogni caso se questa è la tua prima volta con le resine usa le giuste precauzioni,dato che si tratta sempre di materiale Chimico altamente tossico.
quindi.... Guanti di lattice possibilmente abbastanza spessi,maschera protettiva contro fumi, e se ti riesce anche una bella tutina in carta tipo NAS. dato che la resina è veramente una bestia con i vestiti e quello che imbratti non si toglie piu'.
pergli stampi il primo passo da fare è quello di realizzare un "master" che puo' essere di vari materiali,dal compensato fresato,alla lavorazione del polistirolo estruso sagomato,o da dime tagliate in compensato e poi rivestite con balsa e fibra di vetro.
in ogni caso il primo passaggio è questo.
NOTA! piu' cura metterai nel realizzare il master da cui partirai per realizzare uno stampo e meno problemi avrai successivamente. in pratica
devi essere maniacale sul master!.
dato che le buone resine costano come del resto anche le fibre parti da master semplici e da piccoli oggetti. questo ti permettera' di imparare senza grandi sprechi sia di soldi che di materiale.
NOTA 2: prima di aquistare delle resine informati su le sue caratteristiche meccaniche che di essiccazione. meglio se contatti direttamente Michele77 che lo fa' di lavoro e che sicuramente ti sapra' dare molte piu' informazioni dettagliate rispetto alle nostre.
ciao e buon lavoro.

at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando