Citazione:
Originalmente inviato da greywall Ho segnato in neretto le frasi che più mi hanno colpito della tua analisi...sebbene ancora parziale.
Mi fa piacere che il giocattolo è potente e resistente...
riguardo alla risposta ai comandi poco lineare, non credi che possa dipendere dal modulo HT8 che introduce una sorta di ritardo modificando di fatto la sensibilità degli stick ? Se ho capito bene, ad una certa escursione degli stick, non corrisponde una proporzionale reazione dell'eli...è giusto ?
Se non hai ancora visto questo video sul Blade MCPX BL in azione in uno spazio angusto, ti consiglio di guardarlo...perché al di là del manico del tizio, ci sono degli spunti interessanti per il discorso che facevi prima.
Infine... le batterie cominceranno a dare il meglio di se tra qualche ciclo di carica, come da tradizione nanotech.
restiamo sintonizzati...
p.s. qui ci vuole un landing gear AirTime oppure KBDD |
Ok, prova effettuata. Mi sono fatto 6 bei voletti all'aperto ben distanziati tra loro per far riposare il motore e posso solo confermare tutto quello che ho detto riguardo la potenza: spettacolare!!! Tutto quello che ho sempre voluto dall'mcpx stock il v922 lo fa!
Si può fare un bel volato veloce e divertente e la coda tiene perfettamente, mixato a qualche flip "in corsa". Non ho mai avuto problemi sulla tenuta della coda. Solo dopo i 3 minuti e per i restanti 30 secondi è meglio non stressarlo troppo perché in quel frangente di tempo la coda ha una tenuta inferiore però col palino KBDD che ha ad occhio ha molto meno passo del palino originale. Da sottolineare che parlo della modalità STUNT perché in modalità normal l'unica cosa che si può fare è hovering e stop: la coda come si da passo/gas non tiene.
Il normal serve solo a decollare dato che non esiste soft start.
Confermo ancora che le batterie nanotech 300mah 45C pur se tirate fino alla fine dei 3:30 non scaldano per niente, sono solo leggermente calde ed ho volato sotto il sole.
Ho provato le pale senza pesi, cloni delle kbdd di marca bold. Sono arancioni (ho fatto anche il video, il tempo di caricarli tutti). Con queste pale si sente la più veloce risposta dei comandi e la coda sembra tenere meno, ma si tratta di piccoli spostamenti nelle botte di passo. Esteticamente è più carino ed è più visibile. Dato che mi sono costate 5,xx dollari contro i due dollari delle suppostate hisky, le userò per le occasioni
Tornando invece al discorso linearità dei comandi effettivamente quello che dici riguardo il modulo esterno può esserne la causa, ma è anche vero che all'aperto non ho assolutamente avuto questa impressione e vedendo il video del tizio con l'mcpx bl in camera non saprei esprimermi perché è anche vero che potrebbe essere una questione di abitudine alla risposta del modello e c'è da considerare che non portavo l'elicottero da quando ho messo in vendita il nano quindi avevo perso la mano e oggi all'aperto flip dopo flip ho avvertito il recupero della padronanza di quello che riuscivo a fare col nano.
Insomma il discorso ritardo dovuto al modulo lo tralascerei in quanto all'aperto non ho avuto questo problema ed essendoci stati tanti fattori dalla mia perdita di allenamento, alla ricerca delle corrette impostazioni (anche l'esagerato passo positivo rispetto al negativo mi causava la perdita di controllo durante il flip. Se vedi le foto con le impostazioni e fai caso alle impostazioni del pitch sia nel travel adjust che nella curva stunt noti l'abisso di differenza che c'era meccanicamente e che ho dovuto sistemare via software.)
[YOUTUBE]http://youtu.be/but_9xyZITk[/YOUTUBE]
Presto caricherò altri video fatti oggi sul canale.
In conclusione posso dire che mi ritengo veramente soddisfatto. E' cominciata male ma per fortuna è finita bene
.
Dopo questa prova posso dire che il V922 merita davvero un secondo fratello gemello da tenere di scorta
Per quello che volevo io all'aperto è l'ideale. Se il motore principale non dovesse durare molto allora magari un brushless potrebbe colmare questo aspetto, ma come già detto in quanto a potenza lo ritengo eccellente, al di sopra delle aspettative. Dietro da 3in1 ci sono già dei punti con scritto main e tail e inoltre rispetto all'mcpx c'è più spazio tra 3in1 e telaio. Aggiunto al fatto che ho letto che l' hisky vuole mettere in commercio un kit brushless per il v922 forse una bella soluzione ad hoc uscirà prossimamamente.
Torno invece sul modulo HT8. Accade ogni tanto diciamo una volta ogni 2-3 voli che per un istante il modello va fuori controllo per 1 secondo scarso. Quando uploderò il video con le pale arancioni guardate alla fine e li è venuto immortalato: stavo per atterrare a fine volo, ero quindi vicino al suolo e all'improvviso ho perso il controllo. Mi è successo due o tre volte in totale su 6 batterie e mi era successo anche ieri sera nel box e l'unica volta che non ho fatto in tempo a recuperarlo è stato proprio quando l'ho immortalato nel video perché ero li li per atterrare e quindi molto vicino al suolo.
Secondo me non è stata colpa del modulo, ma del jack da 3,5mm della porta trainer della dx6i perché mi capita con la stessa frequenza che anche quando ho la dx6i collegata al simulatore accade la stessa cosa e al phoenix si sente anche un inceppamento nel rumore del motore dell'elicottero. Quindi non so se è una cosa che "capita" con la porta trainer di tutte le radio, se è un difetto della porta trainer della mia dx6i o se è un difetto della dx6i in generale.
Allego le foto di tutte le impostazioni del v922 con modulo hisky ht8 e dx6i. Ci sono anche le curve che ho impostato.
Se qualcuno dovesse prendere il v922 posso consigliare solamente di limare per bene il carrellino per far entrare senza forzature le batterie e di incollare la coda con la colla a caldo. Ovviamente poi di fare estremamente attenzione alle impostazioni.