Discussione: eliminare il bannaggio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 16:46   #2 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
...
tanto è uno strumento che non funziona.. ma proprio per nulla!...
Non funziona perchè c'è l'espressa volontà della proprietà di non farlo funzionare.
Quelle striscie in alto e in basso dello schermo, dove se hai AdBlock compare una lacrimevole scritta stile piccola fiammiferaia che ti scongiura di mettere il Barone in "white list" sono la ragione prima di questo forum: vendere spazio pubblicitario.
Non è nè il primo forum nè l'ultimo forum che lo fa, anzi, in sè sarebbe anche una cosa sana, la pubblicità collegata in qualche modo al modellismo che paga le spese del forum di modellismo è cosa sulla carta buona e giusta.
Il problema è che in nome degli introiti pubblicitari si "lasciano correre" e in molti casi si incoraggiano attivamente comportamenti che nella maggior parte di altri forum verrebbero troncati subito, alla base e con estrema severità.
Non è una questione di mezzi tecnici, è che manca, si sarebbe detto una volta, la "volontà politica".
Il flame PAGA, in termini di click. La figa PAGA, in termini di click. Il troll, lo spammone, il triplonickista aumentano i post e le "viste" dei banner. Sono quelle che pagano il forum, quindi tutti i mezzi per farle vedere vanno bene.
Questo è l'unico forum, italiano o straniero (e ne conosco tanti) dove si possono postare e DOVE RIMANGONO, spesso commentati scherzosamente dagli stessi mod, post razzisti, omofobi, di incitamento all'odio -razziale o di genere- dove è consentito il soft porn, il sessimo più becero, le offese alla religione, l'incitamento all' evasione fiscale, l'apologia di reati di varia natura, persino le battute spiritose sui campi di sterminio nazisti.
Io sono stato moderatore su un grosso forum di fotografia, addirittura nella sezione Eros & Nudo (che uno penserebbe "chissà le peggio cose"): ti prego credere che se avessi fatto passare liscio un ventesimo di quello che passa sul Barone in termini di "cattiva netiquette" mi avrebbero tolto la qualifica di mod nel giro di MINUTI, e pure quella di "utente semplice". Sul Barone l'ordine è "buttarla in caciara", far finta che si è scherzato, che è un modo di dire locale, che tra elicotteristi si dice così, piccole (misere) foglie di fico che "sdoganano" discussioni spesso vomitevoli nella loro inciviltà.
Perciò è inutile farne questioni di principio: l'ordine di scuderia è qualunque cosa aumenti i click va bene, cercando di evitare le rogne legali più immediate.
Questo è il motivo della MASSIMA inflessibilità verso chi posta IL NICK (neanche il nomecognome...) di un truffatore: il cialtrone si rivolge all' avvocato e si va nelle spese.
Se invece posti che bisogna sparare agli immigrati, chi vuoi che ti venga a denunciare?
Il ban NON è inefficace: bisogna applicarlo.
Come amministratore puoi decidere il ban della persona, dell' indirizzo IP, del dominio e della Nazione, in progressione, e stai tranquillo che se non è uno smanettone un po' in gamba nel forum non ci mette più piede. Volendo potresti bloccarglielo anche in lettura visto che dobbiamo fare il login per entrare.
E' che NON SI VUOLE.
E siccome il Barone non te l'ha ordinato il medico ed è un' impresa privata, o ti va bene così o pomì, in Rete ci sono millemila altri forum di modellismo.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando