Discussione: wl toys v922
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Vecchio 03 maggio 13, 14:54   #249 (permalink)  Top
matrixFLYER
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Finalmente con le batterie ho potuto provarlo ieri sera nel corridoio box al chiuso quindi.

Ho provato a cappottarlo.

Dopo tante prove e tanti crash (mi sono accorto alla fine che avevo esponenziale negativo e dopo averlo tolto ho smesso di crashare così tanto) ho trovato delle impostazioni che mi confacevano e sono riuscito a flipparlo e tenerlo in hovering rovescio. Di potenza ne ha proprio da vendere e davvero non si sente l'esigenza di un brushless. Da provare all'aperto magari per vedere che sensazioni si hanno.

Non sono ancora soddisfatto delle impostazioni perché sembra come se ci sia dell'esponenziale sugli stick: al centro è molto poco sensibile per poi aumentare improvvisamente verso l'esterno.

Diciamo che a parità di impostazioni già vedendo l'escursione a confronto col nano sul v922 il movimento è pochissimo, sul nano è massimo. Agendo sui tre valori dello swash mix del v922 si può avere un'elevata escursione dei servi, ma il problema è che il comportamento descritto rimane e l'elicottero diventa ingovernabile. Non c'è linearità dei comandi come c'è sul nano, motivo per cui capisco perché accoglie così tanti pareri positivi. Questo comportamento anomalo del v922 mi sembra lo stesso dell'mcpx che avevo tempo fa il che li rende difficili da recuperare se si sbaglia qualcosa e non si ha molto spazio a disposizione.
Vorrei tanto capire a cosa è imputabile questo difetto perché vorrei capire se con altri elicotteri come mcpx bl,130x o un 450 il comportamento è il medesimo.

A livello di controllo il nano me lo sono sempre sentito lineare nella risposta.


Tornando al V922 mi ritrovo molto passo positivo e poco negativo ed ho dovuto aumentare il PITCH nello swash mix da 60 ad 80 per avere un passo negativo decente. Poi nel travel adjust ho impostato 80 positivo e 100 negativo e nella curva pitch il massimo l'ho messo a 90. In questa maniera ho avuto un'escursione abbastanza simmetrica ma sento che vorrei ancora dell'altro passo negativo.
Forse bisognerebbe avvitare tutti i gancetti dei servi di 3 giri così da abbassarli ed aumentare il passo negativo oppure potrei semplicemente agganciare il tirante alla posizione più bassa del servo invece che a quella media.


Nel pomeriggio lo dovrei provare all'aperto e magari fare anche un video.

Parliamo della resistenza. Ho fatto tanti crash e la maggior parte molto duri (spatashato a terra) e l'unica parte che si è rotta è stato il carrellino ma non tanto nei crash quanto nel togliere e mettere la batteria perché ci sta stretta. Mi si è spaccato anche il palino di coda originale, sosituito con un KBDD perfetto anche in volo.

Le nanotech a 45C dopo 3:30 minuti non scaldano per niente e solo negli ultimi secondi di volo la coda tiene meno. Per il resto la tenuta della coda è paragonabile a quella del nano cpx: ovvero tiene benissimo.

Tornando alla batteria e carrellino ho limato per bene il porta batterie così adesso ci stanno giuste e non strette. Ho anche rimosso tutti gli inutili adesivi sulle batterie.
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Ultima modifica di matrixFLYER : 03 maggio 13 alle ore 15:01
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