ci riproviamo,ho dovuto rifare le cabane laterali,per aumentare lo scalamento alare,altrimenti era quasi impossibile bilanciare senza aggiungere una cospicua zavorra,ho dovuto spostare le staffe centrali,e qui ho apportato una modifica,all'estremita delle staffe ho montato 2 piattine di duralluminio da 2mm,in modo che,se in futuro decido di spostare l'ala,basta rifare le cabane laterali con diverse angolazioni,questo mi permette anche una accurata messa a punto del modello,ed inoltre si sono rilevate(piattine)molto utili per misurare il baricentro
una foto delle nuove cabane,ala superiore è avanzata di 11 cm,rispetto ai 15 originali,(ricordo che io le avevo fatte quasi pare con uno scalamento di 3cm)
[/IMG]
fissate le lipo,cablato tutta l'elettronica,e messo sulla bilancia,purtroppo i miei dubbi erano fondati,siamo arrivati in ordine di volo intorno ai 7kg(per l'esattezza 6983gr)
[/IMG]
per bilanciare,essendo solo in casa,mi sono costruito un'acrocco con un pò di frattaglie d'avanzo che avevo in casa,devo dire però che è risultato veramente utile,lasciandomi le mani libere,e permettendomi di avanzare e arretrare i pesi per trovare il giusto bilanciamento di fino
[/IMG]
per il trasporto delle ali,non avendo avuto tempo di costruire le borse,ho acquistato da uno store di articoli sportivi,la borsa porta sci,per poco piu di 20 euro compresa la spedizione,naturalmente non è imbottita,quindi ho provveduto a fasciare le ali con la plastica degli imballaggi(quello con le bollicine per intendersi),se il modello vola bene e merita,me le faccio fare dalla revoc
[/IMG]
bene per ora è tutto manca solo il collaudo
a presto