Discussione: Balsa Kit & Non Solo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 13, 09:52   #213 (permalink)  Top
Fabbro 64
User
 
L'avatar di Fabbro 64
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 1.652
Citazione:
Originalmente inviato da edoardo Visualizza messaggio
dalle esperienze che ho avuto con il gladiator (non l'ho avuto, ma ogni tanto mi capitava di collaudarne uno, oppure volare con quello degli amici) posso dire solo che è un gran volatore.
vola come un'aeromodello scuola, con i suoi pregi e i suoi difetti, se i piani sono rispettati (calettamento ali, quota e motore), il modello non necessita di trimmaggi spaventosi al massimo qualche tacca di alettoni (causato da un'allineamento non propriamente preciso degli alettoni o svergolatura ala o con piani di coda).

alcuni con i quali ho volato erano costruiti ben peggio del tuo, pezzi non rifiniti, copertura ali messa alla buona, rinvii fatti alla cXXXXzzo di cane,etc, ma volavano tutti egregiamente! io non metto in dubbio il tuo operato, anche perche dalle foto che ho visto, lo hai costruito molto meglio rispetto ad esemplari volanti con cui ho volato! e poi se non ricordo male anche il Ranox ti è stato con il fiato sul collo! quindi sicuramente ti avrà consigliato bene!

la casistica parla chiaro se su 1000 persone 15 ne parlano male.... non fa notizia....
analizza bene il centraggio e i calettamenti, controlla svergolatura ali e piani di coda "bananizzazione" della fusoliera e compagnia cantando e vedrai che la toppa (capita) verrà alla luce, ma per trovare l'errore, bisogna cercarlo!.

ho imparato una cosa stando sui campi di volo, di dubitare da coloro che elargiscono consigli e a loro volta si fanno costruire i modelli da terzi, (esistono le eccezioni ma sono molto rare) o dai faciloni (che sono i primi a lamentarsi dei malfunzionamenti)

tutto va analizzato! sempre!

è solo un pò di sana polemica costruttiva!!

stappo una birra in segno di pace!
Sembrerebbe che il mio problema di trimmaggio, per fortuna risolto, sia stato dovuto al fatto che gli alettoni non essendo originali rispetto a questi risultano un pochino più alti a ridosso del bordo d'uscita ed uno dei due è un pelino più alto dell'altro.
Per il resto sembrerebbe a posto.

Comunque il concetto che hai espresso lo condivido. Anche per me è così.
__________________
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso.
Fabbro 64 non è collegato   Rispondi citando