Buonasera!
Giusto oggi ho praticamente finito di montare il mio primo aereo rc (che faticaccia <_< !) e devo dire che è veramente fichissimo! Purtroppo pero' ho un paio di domande e problemini che spero sappiate risolvere!
Primo problema: mia madre ha buttato nella spazzatura il manuale di istruzioni...
x fortuna l'aereo ormai è montato, però in quel manuale c'era scritto dove andava posizionato il baricentro dell'aereo (mi pare di ricordare 8-9cm dal bordo anteriore dell'ala, ma purtroppo non ne sono sicuro)... voi sapreste aiutarmi? Si tratta di un Aviomodelli Radar, non so se lo conoscete cmq è un trainer ad ala alta con apertura alare di 160cm
Altra cosa: la ricevente e la relativa batteria come li fisso all'interno della fusoliera? L'antenna della ricevente devo farla sbucare fuori dall'aereo oppure se resta dentro va bene lo stesso?
Il motore è un MDS 28... io non ne ho mai sentito parlare: è un buon motore? (il sito ufficiale è questo
http://www.ripmax.com/ProductFrames/L-MDS-02800.html ). Sul carburatore ho trovato una sola vite di regolazione, penso sia quella del massimo: da che parte devo girarla per ingrassare/smagrire la carburazione?
Oggi pomeriggio l'ho tenuto acceso in garage per una ventina di minuti col gas a 1/4 per rodarlo un po'... e alla fine se inclinavo l'aereo verso destra usciva olio bruciato dalla marmitta! Significa che la carburazione è troppo grassa oppure è normale per questo tipo di motori? Tenete conto che mentre il motore era acceso non mi sembrava fumare granchè... e che in quei 20 minuti si è scolato quasi un serbatoio :o
Ah, dimenticavo: durante il "rodaggio" ogni tanto aprivo (sia di colpo che lentamente) il gas, e il motore a volte prendeva bene i giri, altre cominciava a borbottare fino a spegnersi a prescindere dal fatto che spalancassi di colpo o meno: che problema c'è?
Per ora è tutto: se mi viene in mente qualcos'altro chiedo eh?
Spero che sappiate rispondermi, grazie a tutti!!