Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 20:43   #499 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Alimentatoree! Quale scegliere?

Citazione:
Originalmente inviato da Tex29 Visualizza messaggio
A 'sto punto metterei pure un sensore di temperatura interna con display sulla cassetta (così, per vedere se scalda ma soprattutto per fare il figo ).

Comunque io pensavo di tenere esterni tutti e quattro i connettori della DC (o meglio, le boccole di collegamento ai medesimi) dei due ali per poter alla bisogna alimentare a 12V-13,8V (anche a 60A mettendoli in parallelo).
Chessò, metti che voglia alimentare un carichino che non regge i 24V (o che voglia far partire l'automobile vera con l'alimentatore ).

Edit: uh scusa, ho visto dopo che tu hai inscatolato un ali solo

Ciao,
Francesco
Beh per avere utenze con volt diversi basta che aggiungi un positivo che prende solo la 12 oppure fai proprio due coppie di connettori ( con relativa targhetta per nn friggere nulla)
Per la temperatura ho fatto alcune prove mettendo sotto sforzo l'alimentatore per qualche ora e monitorando la temperatura all'interno del "case" e sembrerebbe che il sistema aggiuntivo di ventilazione riesce a tenere il tutto a temperature accettabili; è ovvio che quando carico non metto il mio accrocchio sotto il sole !!


Inviato da iPiccioneviaggiatore 5 !

Ultima modifica di zetabar : 02 maggio 13 alle ore 20:46
zetabar non è collegato   Rispondi citando