Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 13, 12:16   #4116 (permalink)  Top
Madblade
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Premesso che parlo per sentito dire, e che non ho mai approfondito l'argomento perchè al mio livello non noterei la differenza tra diversi tipi di pale, mi sembra di avere letto una discussione in cui si diceva appunto che le 3G sono baricentrate in modo da essere perfette per i modelli flybarless. Sono "più pesanti sulle punte". Da quanto ho capito sono studiate per essere ottimali su modelli con gyro a tre assi.
L'unica cosa che ti posso dire è che ho provato le pale classiche sul 450 pro flybarless e le 3G sullo sport V1 flybar ed in entrambi i casi il risultato era scarso Invertito il posizionamento invece sono perfette. Cioè lo sport flybar vola benissimo con le classiche e il pro vola benissimo con le 3G. Quest'ultimo invece incredibilemnte era molto meno stabile con le classiche Aign in carbonio non 3G, un altro pianeta.
Ho notato la stessa cosa anche io anche se aspetto il riscontro finale.
Ho due modelli FL ed ho messo le 3G sul Trex e le HK high quality sul Mini Protos. Ho sostituito le HK con le Align pro (non 3G) e il Mini è diventato molto più instabile
Ripeto devo verificare meglio questa cosa ma ricordo che le pale pro sul Rex andavano bene e comunque è strano che le HK sul FL siano più stabili delle ALign pro.
Madblade non è collegato   Rispondi citando